SkateMap Forum :

It is currently Wed Jun 20, 2018 10:31 am

-

All times are UTC + 1 hour

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 1 post ] 
Author Message
 Post subject: FAQ - Domande Frequenti
PostPosted: Wed Nov 27, 2002 1:41 am 
Moderatur
Moderatur

LEGGERE ATTENTAMENTE:

<b> - Perchè mi devo registrare?</b>
L'amministratore richiede che tu ti registri prima di poter inviare risposte o aprire nuove discussioni nel forum. La registrazione al forum ti permette, inoltre, di modificare i tuoi messaggi, inviare mail e messaggi privati, ricevere segnalazioni di altre discussioni e molto altro.. La registrazione è gratuita e non è necessario, se preferisci, inserire dati personali; devi solo utilzizare un indirizzo mail funzionante, che resterà però non visibile dal forum.

<b> - Come posso modificare il mio indirizzo mail, password, provincia, etcc?</b>
Bisogna cliccare sul link "Profilo" che si trova in alto nella striscia grigia, inserire il proprio nickname e password, comparirà poi un menu che permetterà di modificare i propri dati.
Il tuo profilo personale può essere modificato solo da te; verifica in modo particolare che il tuo indirizzo mail sia correttamente aggiornato. Puoi cambiare qualsiasi voce del tuo profilo personale, fatta eccezione per il nome utente.

<b>- Cos'è la "Firma"</b>
E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una firma, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Tale firma non deve avere altezza complessiva superiore alle 3 righe di testo, visualizzate alla risoluzione di 800x600, e può contenete una immagine, di dimensioni massime 100x50 pixel e peso pari a 3.5 Kbytes).

<b>Cosa sono le Faccine?</b>
Le 'Faccine sono piccole immagini che, all'interno di un messaggio, permettono di esprimere sentimenti di tipo differente. Sei hai utilizzato in passato le chat sai sicuramente come le faccine vengano utilizzate. Alcune combinazioni di caratteri inseriti in un messaggio vengono automaticamente convertiti in faccine.
La lista dei codici delle faccine è visualizzabile quando si inserisc/modifica un messaggio, cliccando sull'icona con lo Smile.

<b>- Ci sono dei codici speciali che posso utilizzare nei miei messaggi? </b>
Se l'amministratore ha abilitato questa funzione, puoi utilizzare il codice html all'interno dei tuoi messaggi. La possibilità di utilzizare o meno il codice html nei messaggi è specificata in basso ad ogni pagina del forum, sotto la voce regolamento del forum.

<b>- Chi sono i moderatori?</b>
I moderatori sono particolari utenti che governano il funzionamento di uno o più sottoforum affinché in esso vi siano discussioni improntate al confronto reciproco e all'informazione comune. Possono intervenire a modificare, cancellare o spostare le discussioni qualora questo sia indispensabile. Per informazioni su un particolare forum è opportuno contattarne direttamente il moderatore.

<b>- Questo forum utilizza i cookies?</b>
il forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni per la tua connessione al forum. l'utilizzo dei cookie questo farà si che i tuoi dati di connessione (nome utente e password) siano memorizzati. cookie, inoltre, ti permettono di segnalare quali nuovi messaggi sono stati pubblicati dalla tua ultima visita al forum.

<b>- Posso modificare i miei messaggi?</b>
Solo gli utenti registrati possono modificare i propri messaggi; l'amministratore può disabilitare, se crede, questa funzionalità. Per modificare, clicca l'icona con la matita posta sopra il tuo messaggio.
Quando intervieni a modificare un tuo mesaggio viene inserita una nota che segnala la modifica, con l'orrio della modifica.

<b>- Come posso effettuare ricerche tra le pagine del forum?</b>
Puoi fare ricerche tra i messaggi in base al nome utente, a termini presenti nei messaggi o solo per titolo, secondo la data di pubblicazione , se preferisci, solo in particolari sottoforum. Per effettuare ricerche, clicca sul link "Cerca in tutti i Forum" posto in alto a tutte le pagine del forum.

<b>- Cosa sono le "Quote"?</b>
Le quote permettono di meglio contestualizzare la propria risposta visualizzando parte del messaggio di un'altro utente.

<b>- Ho perso la mia password!</b>
Se hai dimenticato la tua password, clicca su "Hai dimencato la password?" per ricevere la tua password via mail.

<b>- A cosa serve la notifica via mail? </b>
Se apri una discussione, puoi scegliere che ti venga inviata una mail ogni volta che c'è una risposta alla tua discussione.

<b>Posso cancellarmi dal forum per creare un nuovo utente?</b>
No.

Profile  

Forum locked This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 1 post ] 

-

All times are UTC + 1 hour