Nollie flip.
Ho pensato di postare questa manovra per quelli che si avvicinano al nollie skating.
Non è un trick semplice, subito vi farà impazzire, ci vorrà tempo prima di controllarlo perfettamente (come per tutto del resto)
Ma appena imparato diventa come flip normale, non ne sbagli più uno. Fighissimo!
Ecco a voi il filmatino al rallentatore: Nollieflipslow.avi
ALLORA!
POsizionate il vostro piede davanti sul nose, e il piede dietro poco dietro le viti nella stessa posizione di come tenete il piede davanti quando fate flip normale
io li tengo pressapoco così:
accucciatevi
e ora poppate un nollie deciso, il piede dietro striscia immediatamente verso il lato della tavola kickando.
Saltate.
Tenendo il peso perfettamente centrato, aspettate che la tavola compia il suo giro, appena rivedrete il grip della tavola, tirate giù il piede davanti
per fermare la rotazione.
mettete su anche il piede dietro.
chiudete, e fate un altro tricks.
TIPS: Quando poppate il nollie, aiuta distendere la gamba poppante, perchè molte volte facendo nollie flip capita che la tavola pur flippando correttamente rimanga dietro di voi.
questo errore si può risolvere (almeno per conto mio

) stendendo la gamba davanti quando poppa, come se voleste spingerla in avanti.
nollie flip è un trick basico, da imparare a macchinetta come il flip normale, dateci dentro!
Quì il filmatino a velocità normale: Nollieflip
non c'è molto da dire, inutile dire che se non sapete fare kickflip e nollie non dovete neanche pensare di poter chiudere sto trick :°D
li sopra ci sono le foto, ora tocca a voi.
Domande?
PS: per ogni trick tip che leggerete da oggi in poi mandate un euro in busta chiusa a porkoz, che fa tutto l'aspetto grafico, e solo per la gloria...!
Grazie Sergiooo