Nella migliore tradizione della mia confusione mentale mica potevo spiegare come cacciarsi o pompare...
Subito coi tricks difficili!
<b>BLUNT TO FAKIE</b>
<b>1.</b> Arrivate al coping con velocità <b>appena sufficiente</b> a passarlo con le ruote posteriori.
Il peso è centralissimo.
Il piede anteriore è sopra le viti del truck anteriore, mentre il piede dietro è sul tail in posizione totalmente neutra.
assecondate la transizione e poco prima di raggiungere il livello del coping, spostate leggermente il peso in avanti, allungando la gamba posteriore.
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<b>2.</b> Ora è il momento di agganciare il trick.
La precedente estensione della gamba posteriore serve appunto per "agganciare" il blunt in tutta sicurezza.
Il corpo è abbastanza esteso e il peso è tornato rapidamente in posizione pressoché centrale...
Notate che in fase di agganciamento il piede davanti si porta quasi in una posizione di "ollie", per tornare subito in posizione neutra appena finita la fase d'approiccio al coping.
Ora che siete in posizione di blunt, ecco la regola generale:
<b>Se stallate in posizione per più di un secondo circa, scendete dalla tavola e riprovate il trick</b>, in quanto lo stall deve essere il più breve possibile.
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<b>3.</b> Ora viene il bello...
3/4 dell'esecuzione di questo trick sono affidati al coraggio e il restante quarto alla tecnica.
Questa fase riguarda il coraggio.
Dalla posizione di stall ollate leggermente (ognuno fa i blunt in modo diverso, ollando più o meno marcatamente), bilanciatissimi e col peso perfettamente centrale.
La posizione in aria (della tavola) di questo piccolo ollie deve essere obbligatoriamente parallela alla curva su cui si stà per atterrare, altrimenti si cadrà all'indietro o, peggio ancora, in avanti, con la tavola che schizza via.
da qui è tutta questione di coraggio e confidenza con le transizioni.
Ricordate di tenere sempre le braccia bene aperte, per bilanciare ulteriormente il vostro corpo.
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<b>4.</b> Se siete sopravvisuti alla fase precedente, ora siete a posto!
Atterrate col peso centrale e i piedi in posizione neutra (<b>qui non siamo in street: i piedi devono essere sempre ed obbligatoriamente messi a posto, altrimenti via di facciate e schienate!</b>).
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Siete in fakie ora, pensate a un trick da fare sull'altra transizione!
Chessò, un cab to tail revert, no?
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Ciao!
<b>"...The Durango-95 purred away real horrorshow..."</b>
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<b>Stefano Brancalion</b>
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