SkateMap Forum :

It is currently Thu Jun 21, 2018 11:16 am

-

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 97 posts ]  Go to page Previous  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Tue Dec 06, 2005 10:13 am 
SkateMapper
SkateMapper

Mah, io non capisco tutte ste pippe.
Se uno skater nostrano va all'estero fa tutti i contest che vuole e nessuno auspica maggior protezionismo per il montepremi o grida allo scandalo. (o no?) Se stranieri vengono qui a skateare a me fa piacere, che poi arrivino prima degli italiani, beh, che gli italiani si diano da fare perchè se arrivano prima vuol dire che teoricamente hanno fatto meglio la gara, anche con run di sicurezza, ma hanno fatto meglio.

Al contrario dei nostri skater quelli stranieri si prendono la briga di viaggiare di più e partecipano anche a contet di dimensioni non "europee" in altri paesi.

Così si portano a casa qualche soldino e possano continuare a skateare per vivere e viceversa. Quanti italiani lo fanno (seriamente intendo) ? Ok tutti vanno al masteship, a basilea, monaco etc. ma sono happening europei. Io intendo quanti girano davvero ? I ns. migliori skaters non li vedi manco alle gare/eventi italiani (se non legate a sponsor sicuri che pagano, figurati se vanno a quelli europei :)

Personalmente, e parlo da organizzatore, mi interessa che il montepremi vada ad uno skater, che questo sia italiano, tedesco, bianco o nero non mi interessa. Certo, se lo vince un italiano sono ancora più contento, ma non so, se limitare l'accesso alle gare sia un bene. anzi.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Tue Dec 06, 2005 11:41 am 
Ormai sono di casa
Ormai sono di casa

La partecipazione agli eventi del Campionato Italiano di Skateboard non deve essere solo per italiani.

Tutte le gare sono e saranno aperte agli stranieri, come accade in tutti gli altri campionati delle altre nazioni, in un qualche modo si cerca di uniformarci, almeno in Europa. (infatti si è costituito l'ESA - l'European Skateboard Association - che è il punto di riferimento per tutto quello che riguarda eventi, associazioni, norme, ecc.)

Alle gare del CIS possono partecipare stranieri ma i punteggi per la classifica generale del CIS vengono attribuiti solo agli italiani.
Senza dubbio che il montepremi finisca nelle tasche dei nostri connazionali è cosa gradita ma d'altra parte gli stranieri danno prestigio ed aumentano il livello dell'evento stesso ed è anche giusto che si portino a casa qualche soldo per lo sbattimento di venire in Italia.

Per il 2006 c'è idea di mettere a budget un montepremi simbolico al vincitore di tutto il circuito ... cosa che non è stata fatta nel 2005. Questo servirà in parte a compensare il fatto che gli stranieri "ci portano via il montepremi" ai singoli eventi !

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Dec 06, 2005 12:18 pm 
Moderatur
Moderatur

voglio vedere quanti stranieri vengono a fare un contest dove il montepremi è di 100 euri...

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Dec 06, 2005 1:06 pm 
Moderatur
Moderatur

si infatti uno sbattimento che non ti dico si sono fatti per modena.
uno george che tra l'altro mi sta simpaticissimo sta piu in italia che in francia e modena forse sta piu vicino a lui che a me.
astrom e salo cera la premiere del video platinum,ma mica stupidi ragazzi:
"vado in italia,magno bene mi becco male che vada 300 euro che mi ci ripago il viaggio e i party,mi scopo le fighe (per astrom cinghiali over 70kg) e passa la paura!
no per me non è giusto cosi!
ed è ridicolo dire sbattetevi voi per andare all'estero a fare contest che non siano i soliti basilea,municht etc...sappiamo tutti quanto è difficile in italia tirare avanti skateando vista la scena e i soldi che girano!
la gente lavora,ma se voi che organizzate gli eventi e sicuramente ne saprete 1000 volte piu di me dite che è giusto per i ciricuiti europei o forse solo per farsi considerare dall'europa come fanalino di coda facendocelo mettere in culo?va bene!
io vedo gente che skatea e spacca che non ha lo sponsor delle tavole e si ritrova senza,skaters che potenzialmente e,se giustamente supportati ad astrom e compagnia bella gli spaccano il culo!
ma si chissenefrega...

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Dec 06, 2005 11:47 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

porkoz wrote:
si infatti uno sbattimento che non ti dico si sono fatti per modena.
uno george che tra l'altro mi sta simpaticissimo sta piu in italia che in francia e modena forse sta piu vicino a lui che a me.
astrom e salo cera la premiere del video platinum,ma mica stupidi ragazzi:
"vado in italia,magno bene mi becco male che vada 300 euro che mi ci ripago il viaggio e i party,mi scopo le fighe (per astrom cinghiali over 70kg) e passa la paura!
no per me non è giusto cosi!
ed è ridicolo dire sbattetevi voi per andare all'estero a fare contest che non siano i soliti basilea,municht etc...sappiamo tutti quanto è difficile in italia tirare avanti skateando vista la scena e i soldi che girano!
la gente lavora,ma se voi che organizzate gli eventi e sicuramente ne saprete 1000 volte piu di me dite che è giusto per i ciricuiti europei o forse solo per farsi considerare dall'europa come fanalino di coda facendocelo mettere in culo?va bene!
io vedo gente che skatea e spacca che non ha lo sponsor delle tavole e si ritrova senza,skaters che potenzialmente e,se giustamente supportati ad astrom e compagnia bella gli spaccano il culo!
ma si chissenefrega...

quoto abbestia...grande sergio...

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Dec 07, 2005 12:11 am 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

Sergio for [color=blue]president !!!

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Dec 07, 2005 12:15 am 
Moderatur
Moderatur

presidente del club di lapo

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 97 posts ]  Go to page Previous  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

-

All times are UTC + 1 hour