SkateMap Forum :

It is currently Wed Dec 12, 2018 8:56 am

-

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 19 posts ]  Go to page Previous  1, 2
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Wed Sep 13, 2006 9:04 pm 
Moderatur
Moderatur

bah, scritto così su un forum mi sembra solo un blablablabla e lascia il tempo che trova..ma ormai ho scritto

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Sep 14, 2006 12:11 am 
Ormai sono di casa
Ormai sono di casa

Fabio Liguori wrote:
mah le polemiche erano più precise. ora le posto e mi si inculeranno però è giusto (visto che siamo media partner) dar voce a tutti.
Sestri Levante, montagner e lambertucci che provavano flip nosewheelie prima che fosse annunciato (più alcune illazioni sulla scelta degli altri tricks). A dese Martinazzo che chiede a Montagner "va bene bs 360 transfer?" trick che aveva fatto qualche giorno prima non so dove.
Lo so, magari sono malignità o altro però visto che ho sentito un botto di gente che si lamentava...questa ne è la cronaca.

la formula dei best trick prefissato è stata pensata e rodata a sestri e riproposta a desenzano, quindi novità per gli organizzatori e per gli skaters. i giudici pochi minuti prima della gara a tavolino decidono quali manovre vogliono vedere chiuse dagli skaters e su quali strutture. i trick e le strutture scelti si cerca di selezionarle più particolari possibili e meno "popolari", senza alcun favoritismo nei confronti di alcun skater, anzi, sono state scartate proposte di trick considerando che la manovra pinco palla presente alla gara la potrebbere chiudere alla prima. ok, giudici e organizzatori definiti i trick e le strutture ne ipotizzano anche un paio di riserva nel caso i primi non fossero stati atterrati. questi trick vengono annotati su di un foglio e consegnato nelle mani dello speaker quindi nel pieno del best trick può essere trapelata qualche informazione sul trick a seguire. durante la fase di best trick se i trick pensati, compresi quelli di riserva, sono troppo difficili per gli skaters magari cotti dalla giornata intensiva di skate si improvvisano sul momento altri trick più abordabili e da qui può essere nata la notizia da novella 2000 che è stato chiesto a montagner se bs 360 era fattibile/facile. solite polemiche che ci saranno sempre e ovunque per qualunque cosa si metta in piedi. personalmente ho trovato questa nuova formula di best trick molto valida per vedere nuove manovre ed in particolare la gente divertirsi con un coinvolgimento totale del pubblico che si gode lo skateboarding in prima linea.

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Thu Sep 14, 2006 8:47 am 
Moderatur
Moderatur

a me personalmente il bestrick deciso prima a tavolino non piace

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Thu Sep 14, 2006 10:50 am 
SkateMapper
SkateMapper

Morigi wrote:
(...) dopo ogni singola run i giudici si consultano per stabilire indicativamente quale valore attribuire allo skaters cercando di mantenere giudizi allineati. Questa continua consulta fa si che non ci siano valori troppo sballati come succedeva anni addietro dove ogni giudice giudicava a testa bassa ed a fine gare c'erano parecchie discrepanze sanate con l'eliminazione dei punteggi più alti e più bassi.

Si, probabilmente il sistema è più preciso e se si coinvolgono giudici con differenti stili ed approcci diventa anche completo.

Morigi wrote:
Quest'anno due o tre giudici erano presenti ad ogni singola tappa in qualità di persone esperte, serie e disponibli. Un altro paio di giudici con le stesse caratteristiche si è cercato di reperire tra i locals delle tappe.

Il limite secondo me è questo poca gente coninvolta, non c'è gran soluzione perchè come diceva spegna giudicare è un compito "sfigato". Mi rimane in testa il fatto che lasciare invariata la maggioranza dei giudici sempre per il discorso dei differenti approcci può sfavorire una o l'altro "stile".

Il discorso del best trick lo ignoro, non l'ho visto in nessuna delle due occasioni ma non pare così male...

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 19 posts ]  Go to page Previous  1, 2

-

All times are UTC + 1 hour