SkateMap Forum :

It is currently Fri Jan 28, 2022 7:22 am

-

All times are UTC + 1 hour

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 128 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 12:23 am 
Moderatur
Moderatur

Quote:
volevo concludere (in qualita di sponsor di alcuni eventi skate italici) che nessuno ha ricevuto un'investitura divina con cui gli è stato consegnato ''chiavi in mano'' il potere sul mondo dello skate italiano, quindi, e questa vuole essere una esortazione per tutti, rimboccatevi le maniche, datevi da fare, organizzate eventi, contribuite attivamente alla crescita della scena e tutto andra meglio... del resto la concorrenza (anche nell'organizzazione di eventi o simili) alza semplicemente la qualita dei servizi ''offerti''...
è troppo facile criticare per distruggere senza fare e dire mai nulla per costruire qualcosa di migliore....

la concorrenza viene tacciata. o si fanno le cose con chi di dovere o sei fuori.

i contest e le giurie in italia hanno meno credibilità di sbirulino vestito da gabibbo.

Peppe hai reagito a cazzo, sei un coglione.
"Ma come cazzo fai a reagire così cristo santo?"
Ti direi questa frase se non fosse capitato anche a me di fare una scena del genere.
Sei un coglione perchè sei passato inutilmente dalla parte del torto.
E dire che avevo quasi creduto alla storia del coltello anche se mi chiedevo quando avevi imparato ad aprirne uno (come suggeriva il buon Paolo). E se fosse stato vero sarei stato il primo a esserti nemico. Ma per fortuna non è successo quello che all'inizio leggendo questo topic e sentendo gente che era presente sembrava chiaro.

Non sai la gente che mi ha telefonato per sapere cosa fosse successo, a me che nemmeno c'ero. Posso dirti che alla mia risposta "non so un cazzo, chiamate qualcun altro" tutti e dico TUTTI hanno risposto "vabbe, immagino, avranno fatto i soliti impicci e lo zingaro ha sbroccato".
Percui stai pur sicuro che in Italia non ti faranno fare più un cazzo, ma c'è molta più gente dalla tua parte di quanta tu ne possa immaginare.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 12:46 am 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

mi sa che sto per scrivere il post piu lungo della mia vita, sorry in anticipo ehehhe
Io a modena c'ero, come ero presente a molti dei contest che sono stati nominati in questa discussione come esempi di mafiate. Io tutta sta mafia negli esempi portati non la vedo! Sinceramente vorrei rivedere volentieri le due ran di fabio e luca a desenzano per poterle giudicare a freddo perchè io me le ricordo abbastanza equilibrate. A roma mi sembrava meritatissima la vittoria di fabio. Aggiungo che da quel che mi ricordo tra i giudici che c'erano in gara non c'erano molte persone che potessero trarre interessi dalla vittoria di fabio..
Per il contest di mini a modena intanto c'è anche da dire che per peppe era gia stata fatta un'eccezione facendogli rifare la run visto ke si era presentato in ritardo. Decisione giustissima visto ke nei contest di skate deve esserci una certa flessibilità nell'applicare le regole, ma volendo proprio stare alle regole potevano anche non fargliela rifare. Poi ok, è arrivato 10, io nn ho visto bene la sua run, ma è anche vero che ad esempio Fabio Bottelli, ha girato a mio avviso da paura nelle qualifiche, e non è neanche entrato in finale. Bottelli gira per eastpak, eastpak era lo sponsor principale del contest di mini, se si trattasse di mafia lo avrebbero tenuto fuori dalla finale??
D'altra parte sono d'accordo che ci siano spesso degli errori e che le giurie si possano migliorare, ma lo skate resta cmq molto difficile da giudicare.
Per il contest di saltaduro da quel che ho visto è andata così: c'è stato un errore nel dire che il contest veniva giudicato in un certo modo (considerando la combo migliore jump+quarter) mentre lo scopo vero delle qualifiche era selezionare chi dimostrava di poter dare di piu il giorno dopo(sempre da quel che ho capito). Lo zingaro avrebbe quindi avuto ragione a far presente la cosa alla giuria.. per quanto riguarda il bas ha fatto un trick proprio figo sul jump ed anche se dopo ha fatto un tricchetto sul quarter direi che le cose si compensavano!
Per finire non ho assistito da vicino alla discussione ma è chiaro quel che è successo e non ha alcun senso! non ha senso difendere un comportamento del genere da parte di uno skater! Se i contest devono fare questi effetti meglio restare a casa, non siamo allo stadio! insulti minacce coltellini, dove cazzo siamo?! E contro chi? contro un altro skater, che inoltre è uno di quelli che si sbatte di piu per rendere possibili questi eventi, che per carità, possono non piacere per un motivo o per l'altro, ma se ritenete che questa gente si meriti insulti e minacce allora fareste bene a non continuare a seguirli per poi criticare ma ad organizzare voi qualcosa di meglio.. ma pultroppo la realtà è che di gente che ha voglia di fare ce n'è veramente poca.
Detto questo finisco dicendo che da quel che lo conosco (non tantissimo ma abbastanza) anche io pensavo che peppe fosse un tipo ok, simpatico e spontaneo e bravo a skateare (trall'altro allo shop riot ha dimostrato di spaccare anche nei contest di street), però dal mio punto di vista per l'accaduto potrebbe solo scusarsi.

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 1:05 am 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

e dopo questo basta.

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 1:08 am 
Moderatur
Moderatur

Quote:
Percui stai pur sicuro che in Italia non ti faranno fare più un cazzo, ma c'è molta più gente dalla tua parte di quanta tu ne possa immaginare.

chiarisco sto punto perchè a rileggere non si capisce.

Quote:
c'è molta più gente dalla tua parte di quanta tu ne possa immaginare

non intendo in questa triste storia da gladiatori della domenica, intendo riguardo la roba dei contest.

detto ciò mi ritiro in separata sede visto che nemmeno c'ero

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 2:47 am 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

Basilico wrote:
si... onore allo zingaro che coltello alla mano minacciava di tagliare la gola all'head judge...

stefoto wrote:
lama.... sono sicuro.... dentro lo skipass non fuori....

the gipsy wrote:
ho tirato fuori sto cazzo di coltello e l ho rimesso in tasca

stefoto wrote:
coltello alla mano minacciava di tagliare la gola al capo giudice
esatto è successo proprio questo... che non vuole dire mettere il coltello alla gola di nessuno...

quì la situazione è veramente sfuggita di mano...
ma lo capite il significato della parola minacciare? il coltello (anzi, la lama che fa più ghetto) è stato tirato fuori, e all' interno di skipass. questo è stato ufficializzato da tutti. punto e basta. le minacce sono volate. indirette ma sono volate. esatamente come ha riportato il bas. qualcuno ha detto che la gente si scalda anche agli eventi di ginnastica... sarei curioso di sapere quali provvedimenti disciplinari sarebbero stati presi per una situazione del genere in un altro sport. che poi le minacce non si sarebbero comunque trasformate in fatti concreti, è un altro discorso. ma sempre minacce sono.

poi che ci sia stata gente che ha fomentato il tutto, su questo non ci sono dubbi. così come c'è gente che ha aperto un account solo per fomentare ancora di più.

sul judging posso anche essere daccordo (personalmente penso sia giusto aver fatto passare il bas che sul salto ha fatto un trick bello peso anzichè uno straight air, anche se sul quarter non ha fatto praticamente niente, ma questa è un' opinione personale), sulla reazione no. solo che quì c'è un pò di gente a cui fa comodo far passare tutto in secondo piano per tirar fuori i soliti discorsi, la mafia gli amici gli interessi i cazzi e i mazzi, e tutti sono daccordo e i contest fanno schifo e vincono sempre i soliti.
a ostia c' ero, a dese anche, e mi sembra che i risultati siano stati più che giusti (non per george, ma non per questo ne faccio un dramma o un caso generalizzato). le run finali in video ci sono, non con tutti i trick ma quelli seri tutti, se poi c'è stato un 5050 o un 5-0 in più poco cambia, potete giudicare da voi.

il problema iniziale era la reazione di peppe, che conosco solo di vista. non metto in dubbio quanto sia tranquillo nella vita, ma a skipass ha sbagliato. io ho assistito solo alla reazione iniziale, e già l'avevo reputata eccessiva. il resto l' ho appreso come tutti dai racconti, che per una volta combaciano da entrambe le parti (salvo poi il voler enfatizzare questo o quel comportamento).
minacciare per una mancata qualifica (anche se fomentati dall' incazzatura) non è ammissibile in un contesto del genere.

solo che anzichè condannare questo comportamento si è finiti per trasformare peppe nel martire di turno. ma dai.
il problema è che quì c'è gente che ha approfittato della situazione per eviscerare i soliti odi repressi. peppe, bas, moro, pomo, tutti i diretti interessati sono super partes rispetto a voi. voi si che fate schifo. parlate tutti di mafia... la mafia siete voi.. o forse neanche quello... forse sognate soltanto di averne una??

you know who you are

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 10:44 am 
Ormai sono di casa
Ormai sono di casa

bella fede 8)

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 1:12 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

stefoto wrote:
lama.... sono sicuro.... dentro lo skipass non fuori....

peppe ha skateato da paura, io non faccio il giudice ma ha skateato da paura.
questo sicuro... è sicuro anche che se non fosse stato nel giro giusto come tu dici non sarebbe stato ospitato (albergo e pranzi) dall'organizzazione...

io bazzico e lavoro in questo ambiente da oltre 10 anni di cagate ne ho viste tante, di errori dei giudi ci anche... ma nessuno ha mai fatto scene del genere...

basta dare addosso a chi FA e quindi ogni tanto sbaglia....
sicuramente chi non fa non sbaglia mai...

ps. per la finale di mini a skipass - visto che i $$$ andavano ai primi tre non mi sembra che ci sia stat nessuna ingiustizia nei confronti di Peppe
ps. per dese Fabio ha meritato di vincere. punto.

PRIMO: per la gara di MINI se pensi che agli skaters interessino solo i primi 3 posti per una questione di soldi, TI SBAGLI. Non é perche non l avete messo tra i primi tre...che Peppe non si deve senitre umiliato e/o incazzato!

SECONDO: quando dico che l'avete fatto rientrare all'undicesimo posto, non intendo di certo come undicesimo della classifica, quanto come dici anche te, undicesimo rispetto ai dieci previsti dal regolamento.. e appunto... qui volevo arrivare: non si poteva estromettere un altro skater.. come dici anche te....

"sarebbero stati undici per non estromettere un altro skater che era stato annuniciato in finale (seppur a causa dell'errore di giuria) ed evitare altre inutili polemiche..."

TERZO: visto che bazzichi nell'ambiente da oltre 10 anni e di cagate simili dici di averne viste tante.....e dopo tutto questo tempo NIENTE E' CAMBIATO....... bè, non dico di essere contento che qualcuno (per forza di cose)sia arrivato a una reazione del genere, ma quasi!!!

QUARTO E ULTIMO PUNTO: e qui quoto il caro Verona.....che tanto ha skatato bene.. da arrivare quarto nella gara di MINI!!!

"Per il contest di mini a modena intanto c'è anche da dire che per peppe era gia stata fatta un'eccezione facendogli rifare la run visto ke si era presentato in ritardo. Decisione giustissima visto ke nei contest di skate deve esserci una certa flessibilità nell'applicare le regole, ma volendo proprio stare alle regole potevano anche non fargliela rifare"

Per quale motivo si deve aspettare un giudice (e quindi interrompere l evento) che é andato a prendersi un panino nel bel mezzo di una gara, e non si deve dare la possibilità a uno skater di recuperare la sua run, quando lo stesso skater prima di allontanarsi (per ANDARE AL BAGNO! ero li e ho visto e sentito..) ha chiesto agli organizzatori a che ora iniziasse esattamente la gara e gli é stato risposto " non lo so"...??? .. e poi é stato chiamato per primo..... tra 20 partecipanti....
cmq, sono d'accordo nel dire che niente é dovuto...... ma non mi sembra neanche il caso di citare "la grande eccezione" fatta per peppe........ maah

PS su Desenzano.. non dico piu niente..... hanno parlato gia gli altri.....
idem per la questione dei nickname....

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 1:17 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

secondo me la gente arriverà a nascondere gli ip per non farsi rintracciare....
o forse lo fa già??
coscienza sporca???
interessi da nascondere????

meditate gente, meditate

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 1:23 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

Sono stanco di leggere uscite eroiche su internet... dove è facile dire tutto ed il contrario di tutto... dove la realtà è virtuale e viene creta da persone e personalità virtuali. Sono stanco essere insultato su questo forum dalle stesse persone che poi mi sorridono e mi stringono la mano quando ci si incontra dal vero.

Forse ha ragione Liguori che ha lottato strenuamente da sempre per infangare video, riviste, siti ed eventi gestite da persone di cui lui non è amico.

Forse ha ragione lo Zingaro che oltre a skateare vuole in contemporanea fare anche il giudice... Ed ogni contest ne ha una nuova: "non potevo venire ieri fatemi entrare in semifinale diretto", "ero a cagare fatemi rifare la run di mini", "mi odiate",

Forse ha ragione Sergio che parla male di tutti con tutti... senza risparmiare nessuno di voi...tranquilli

Forse ha ragione il papà di Francesco che avendo la sua età e mancado di esperienza sullo skateboar si esprime su argomenti tecnici ripetendo le parole di altri

Oppure forse la hanno i 130 iscritti di Desenzano che in skateboard ci vanno sul cemento con le ruote e non su internet via TCP/IP

Non so cosa dirvi ragazzi... Io ne ho abbastanza. Se volete il mio posto spegnete il computer e cominciate a gudagnarvelo:

- Un dominio internet con relativo spazio web costa 10 euro all'anno
- la tecnologia per fare foto o un video è ormai alla portata di tutti.. e tutti sono in grado di farene uno.
- Stampare 1000,00 copie di una rivista costa 600,00 euro e con altri 500,00 la fate arrivare in tutti gli skateshop d'italia
- I comuni d'italia non vedono l'ora di trovare un associazione che gestica i tanti skatepark pubblici
- Gli eventi si possono organizzare anche senza 10.000,00 euro di montepremi... Basta un gruppo di amici affiatati che hanno voglia di creare e non di distruggere. Albo non eravate forse così voi del Temple quando chiedeste di organizzare una tappa del campionato italiano di skateboard?

Io ho fatto così per cominciare... era il Dicembre del 1997.

Ho cominciato prima di voi e ho contribuito a costruire quello di cui molti di voi dono oggi... e incoscientemente stanno distruggendo invece che migliorare.

lo skateboard ha bisogno di voi...

Chiunque si avvicini o si sia avvicinato a quella che chiamate "Mafia" con modestia e voglia di fare è ben accetto.

Fabio la giuria dei contest fa ridere?

A milano se vorrai avrai la tua occasione di fare di meglio: vieni a fare il giudice.. potrai migliorare le cose dall'interno e essere persino pagato :)

Skateboard Society paga 50 euro al giorno il lavoro, spesa viaggio vitto e alloggio ai giudici...

Certo devi avere voglia di metterti in gioco ma almeno potrai giudicare le cose dall'interno.... capire un pò meglio come si giudica una gara e quali siano le problematiche.

Non ti va di colalborare? ti siamo antipatici? ti abbiamo fatto qualcosa senza che ce ne rendessimo conto? .

Spazio ce ne per tutti, fai la tua parte...

"O fai le cose con noi o sei fuori?"

Non è vero... People mi pare tu sia riuscito a farlo (certo è solo il primo numero... ma è un inizio)... certo se pretendi di arrivare bello fresco dal nulla da solo e avere la fiducia di skater, sponsor e media ... bhe se è questo che credi NON sai come funziona il mondo.

Il rispetto degli sponsor, degli skater e dei collaboratori Skateboard Society, il sotoscritto e marco morigi se lo sono guadagnati in dieci anni di lavoro... Mi spiace ma l'autorevolezza non è una cosa che può comprarti Papà e riversare fiumi di veleno addosso alle persone non è il modo migliore di ottenere rispetto.

Tutto ciò certo non toglie che Skateboard Society così come le persone che la mandano avanti (giudici inclusi) sia fallibile... Sarebbbe un pò pretenzioso pretendere la perfezione no?

quando sbaglio in genere mi scuso.. e quando mi scuso in genere cerco di riparare e fare meglio... Non conosco altro modo di affrontare i problemi... Certo a aprte MOLLARE.... e non ti nascondo che ogni tanto queste cose mi ci fanno anche pensare.

detto questo vi saluto.. sapete ci sono e dove trovarmi... perfavore.. basta con sta cazzata della mafia. smettetela di fare i marmocchi pettegoli e date il vostro contributo costruttivo.

Ho 31 anni. Skateo da 20. Ho una laurea quinquennale in scienze biologiche ma ho scelto di lavorare full time per/con lo skateboarding...guadagno meno della ragazzina che mi fa il caffè la mattina nella torrefazione sotto casa... mi faccio il culo in ufficio ogni giorno in ufficio ed il 70% dei weekend li passo organizzando gli eventi che rappresentano l'unico/maggiore guadagno di buona parte dei cosiddetti "PRO" italiani. Volete essere VOI IL COSIDDETTO CAPO DELLA COSIDDETTA MAFIA? Forse è vero: il mio posto ve lo meritate proprio.

Torno a lavorare

e chiudo qui.

http://www.skateboard.it

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 1:36 pm 
Moderatur
Moderatur

Quote:
"Forse ha ragione Liguori che ha lottato strenuamente da sempre per infangare video, riviste, siti ed eventi gestite da persone di cui lui non è amico. "

what?
giustissimo, visto che ho fatto 2 video per addicted, ho citato addicted nell'intervista su point break, ho ringraziato addicted in people, ho sin dall'inizio del vostro sito detto a patrick dei bug che avevo riscontrato.
E visto che pubblico in 1 minuto tutte le news che mi vengono passate senza guardare in faccia a chi organizza e fa (chiedi a verona) o forse perchè cristo mi faccio tutte le gare e le documento gratis.
Forse non te ne eri accorto perchè eri troppo impegnato a pubblicare sul tuo sito le tue news (in questo momento eastpak, trinity, trinity, vans, vans, venture, allstar, cliche) o a fare news su i team rider del tuo bel distributore blast.
Infatti ti è sfuggito di pubblicare il comunicato della news di People, per il quale ho lavorato strenuamente e senza guadagnare nulla appunto perchè quello fatto fin ora non mi era piaciuto(invece di rimanere con le mani in mano a criticare)

Quote:
"Fabio la giuria dei contest fa ridere?

A milano se vorrai avrai la tua occasione di fare di meglio: vieni a fare il giudice.. potrai migliorare le cose dall'interno e essere persino pagato"

No, grazie, io sono un filmaker e preferisco attenermi a quello. Che faccia il giudice chi è più qualificato di me nel farlo.
Non fa ridere la giuria, fa ridere il metro.

Quote:
"Non è vero... People mi pare tu sia riuscito a farlo (certo è solo il primo numero... ma è un inizio)... certo se pretendi di arrivare bello fresco dal nulla da solo e avere la fiducia di skater, sponsor e media ... bhe se è questo che credi NON sai come funziona il mondo. "

Sono riuscito a farlo con le mie forze e con chi ha creduto in me.
Tu taci il fatto che sia uscito e non mi pubblichi nemmeno una piccola news, roba da 3 clic.
La fiducia degli sponsor me la sono guadagnata ancor prima di uscire (emerica, etnies, nike, alai, bastard, dc, fallen)...
quella degli skater anche visto che è piaciuto a tutti e TUTTI mi hanno contattato per filmare qualcosa.
Percui cosa stai dicendo????

rimando le accuse al mittente caro basilico. Io saluto per educazione, ma a parte quello non ti dico una parola di più quando ti vedo.

Ma sopratutto non capisco perchè perdi tempo a rispondere a me e continui a glissare sul vero argomento del topic.

Last edited by Fabio on Wed Nov 07, 2007 1:47 pm, edited 2 times in total.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 1:42 pm 
Moderatur
Moderatur

e non dire a me che parlo male, quando sputi merda e insulti usando epiteti sconveniente alle spalle.
che tristezza.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 2:02 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

Grande FAB!
che tristezza.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 2:20 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

luca ti voglio fare una semplice domanda.io ho puntato un coltello alla gola di stefano?sei sicuro,neanche stavi li!!!!!
aspetto tua risposta!

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 2:33 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

rispondo al verona.
se il mio comportamento a una gara cosi inportante e stato sbagliato,anche la giuria non doveva essere composta da fotograffi,visto che la gara come tu dici era cosi importante... o cosi mafiata?
poi se tu ti fai giudicare dal 1 che passa e un tuo problema.
le gare devono essere serie.
gente competente che sa fare il propio lavoro.
e sopratutto gente che racconta le cose come sono andate veramente,non che tirano merda x pararsi il culo.
poi se ci fai caso io non ho mai parlato di altre gare.e xche le tirano fuori?
forse x che anche quelle non erano tanto oneste no?

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 07, 2007 2:36 pm 
Prendo confidenza
Prendo confidenza

the gipsy wrote:
luca ti voglio fare una semplice domanda.io ho puntato un coltello alla gola di stefano?sei sicuro,neanche stavi li!!!!!
aspetto tua risposta!

ciao Peppe, sono stefano, tranquillo nessuno ha detto chemi hai puntato il coltello alla gola ne io mi sono assolutamente mai sentito in 'pericolo'...

luca non era li era a pochi metri da noi e stava parlando con matteo....
che gli ha detto di lasciarti stare semplicemente perche eri incazzato e avevi tirato fuori il temperino... e luca se ne è andato...

io ti rifaccio le scuse da parte degli sponsor/organizzazione perche sei stato vittima di una ingiustizia a cui io personalmente ho cercato (e credevo di esserci riuscito) di porre rimedio...

se ci sara un'altra edizione di questo evento ti invio gia l'invito per partecipare ed essere ospite.... nessunissimo problema....
pero da parte tua cerca comunque di trattenerti negli sfoghi e nelle incazzature perche non servono a nulla, solo a creare polveroni e ingigantire le cose....

è meglio una discussione civile e pacata per ottenere quello a cui si ha diritto...

ciao
stefano

Profile E-mail  

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 128 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next

-

All times are UTC + 1 hour