SkateMap Forum :

It is currently Tue Jun 19, 2018 9:01 pm

-

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 56 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Sat Sep 13, 2008 3:52 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

ma alla fine le tavole sono tutte uguali...magari queste si consumano di meno nel pop ma poi cracchi una tavola in acero atterrandoci in un modo poi pure in quella in bamboo atterrandoci nello stesso modo si craccherà

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Sat Sep 13, 2008 4:44 pm 
Vivo qui
Vivo qui

andysmart wrote:
ok però . ..
io amo l'acero canadese :)
... e lui ama me!

Il Bamboo va benissimo per i didgeridoo

E poi io lavoro, se il costo dell'acero sale (causa riduzione delle risorse) me lo posso permettere, le tavole col bamboo si spera che saranno più economiche per il bene dello skateboard in generale.

Ma ci sono anche altre fonti rinnovabili per lo skate: la CANNApa (http://www.cannaboard.net/news/) per esempio in caso di necessità andrà benissimo. Le tavole di Storelli/Cardone le vendevano apl park di Ostia e gli skater ci si trovavano benone. E durano.
Tipo così: http://www.youtube.com/watch?v=LeNR7cbgkZE

:shock: :shock: cazzo! Stessa medesima roba col carbonio! Ma in canapa quanti strati hanno?

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sat Sep 13, 2008 8:25 pm 
Prendo confidenza
Prendo confidenza

Ma queste tavole di canapa sono immortali! Però vorrei sapere il costo e dove si trovano, Riguardo le tavole di bamboo, beh ci farei un pensierino, se sapessi da dove prenderle

Profile  

Post subject: bambu
PostPosted: Fri Sep 19, 2008 3:08 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

ciao ciao io avevo provato una Yeah skateboards in bamboo, come leggerezza non incidevano tanto, ma erano piu spesse. Forse anche piu resistenti ma un po' meno reattive dell'acero. Non è affatto una novità comunque, habitat anni fa ne fece una serie... ciaooooooo

Profile  

Post subject: habitat bamboo
PostPosted: Fri Sep 19, 2008 3:17 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

http://www.habitatskateboards.com/media ... series.jpg

qui le tavole di habitat... paura!!

Profile  

Post subject:
PostPosted: Fri Sep 19, 2008 3:40 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

stupenda quella di janosky!!!!

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sun Sep 21, 2008 7:43 pm 
Utente Senior
Utente Senior

ma le tavole di bamboo le testeranno in panda , per qualità resistenza e gusto??

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Sun Sep 21, 2008 8:36 pm 
Moderatur
Moderatur

andysmart wrote:
il 31esimo posto nelle cause di deforestazione?
In questo tipo di classifica si parte in genere dal primo posto che consuma un 15-25% e poi via a scalare velocemente...
al 31 posto conterà per meno dell'1%

Mmmmm....sicuramente ha ragione il Sig. Bonassi, però questi discorsi mi sembrano simili a quelli che si fanno nel mondo del surf, dove tutti adesso vogliono essere più "eco-compatibili" (tavole fatte in materiali organici e non più con pani poliuretanici che inquinano, wax fatta senza petrolio, giornali in carta reciclata e stampati con inchiostro prodotto con soya biologica)...e poi vanno dalla California vanno a farsi la settimana di surf a bali che è dall'altra parte del mondo. Anche nel mondo dello skateboarding l'inquinamento che proviene dal consumo di materiale tecnico (ad esempio tavola, ruote e scarpe) mi sembra del tutto marginale rispetto a spazzatura, cartacce,, bottiglie, lattine, mozziconi e soprattutto tutta la benzina o gasolio che vengono usati per portaci nei nostri spot....
Il problema è molto più complesso e di complessa risoluzione, e forse le tavole in bamboo sono solo il prossimo trend....?

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 23, 2008 10:34 am 
Ho fatto la muffa
Ho fatto la muffa

Preferivo non intervenire ma visto che il discorso mi tocca da vicino lo faccio ugualmente:

Da diversi anni, credo 3, uso SEMPRE la stessa marca di tavole, perchè trovo che vadano molto bene almeno per le mie caratteristiche, sono made in Usa certificato dalla marchiatura a fuoco su ogni tavola, inoltre grafiche, team, stile, sono tutte cose che questo marchio cura molto e che io apprezzo particolarmente. Un annetto fa questo marchio ha lanciato, non so se per primo ma poco me ne importa, una serie di tavole in bamboo o con uno strato in bamboo. Grafiche ancora una volta eccezzionali così ne ho comperate un paio per provarle: mi sono durate uno/due giorni l'una, si sono spezzate come grissini, ridicolo.
Infatti dal mailorder (statunitense) dove le ho comperate sono rimaste tutte invendute e il marchio non le ha più prodotte e le ha tolte dal suo sito (per fortuna aggiungerei io)! E si parla di un anno e mezzo fa....
K

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Thu Oct 02, 2008 9:22 am 
Ormai sono di casa
Ormai sono di casa

Personalmente non ne ho mai provate però un mio amico che è appena stato a Barcellona mi ha raccontato di aver provato la tavola di un tipo che era "in Bamboo" dicendomi di non aver notato nessuna differenza dalle normali tavole in acero; cmq si è informat un attimo e, almeno in spagna, questo tipo di tavole costano di meno.... Che dire aspetto con impazienza che arrivino i Italia per testarle :D

:!: SKATE ON :!:

Profile  

Post subject:
PostPosted: Tue Oct 07, 2008 5:56 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

io penso che alla fine sarannougali a quelle di acero canadese, il bello è che costano di meno :D

Profile  

Post subject:
PostPosted: Tue Oct 07, 2008 9:23 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

Provare e poi dire no? :twisted:

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sat Oct 18, 2008 5:31 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

be allora se la qualita' è uguale e costano di meno......perche' non provarle...

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sun Oct 19, 2008 7:54 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

:? è molto probabile che siano una grande cagata, cmq se dovessero costare meno delle tavole classiche, io ne compro una :roll:

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Fri Oct 24, 2008 10:46 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

il bamboo mi rende l'idea di un buon pop............ mica sapete dove sono in commercio e se girano gia' on italy?

beh non si puo' dire che la cosa non incuriosisce... sicuramente e' stata un idea migliore di quelle cazzo di tavole d'alluminio che erano uscite in commercio negli state tempo fa'

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 56 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next

-

All times are UTC + 1 hour