SkateMap Forum :

It is currently Sat Jan 29, 2022 7:48 am

-

All times are UTC + 1 hour




Post new topic Reply to topic  [ 3 posts ] 
Author Message
 Post subject: Trattamento legno skatepark indoor
PostPosted: Thu Apr 16, 2009 5:38 pm 
Prendo confidenza
Prendo confidenza
User avatar

Joined: Wed Mar 13, 2002 10:00 pm
Posts: 81
Location: Bologna
Sto realizzando un park indoor (in provincia di bologna) volevo sapere come trattare il legno, ovviamente essendo il park indoor non mi serve che regga acqua ed umidità, bensì che i pannelli di multistrato durino il più possibile (quindi deve preservare il legno dall'usura).

Guardando tra i post del forum ho letto che si parla di resina epossidica bicomponente, ho capito bene? Perchè ho fatto una ricerca sul web ma non sono riuscito a districarmi tra le varie tipologie prodotti, quindi mi fareste un grosso piacere ad indicarmi un prodotto adatto allo scopo.

Grazie
Mirko

_________________
Sochmel


Top
 Profile E-mail  
 
 Post subject: Trattamento legno
PostPosted: Thu Apr 23, 2009 1:14 pm 
SkateMapper
SkateMapper
User avatar

Joined: Fri Jul 21, 2000 5:49 pm
Posts: 317
Location: Milano
Le vernici polimeriche sintetiche (mono e bicomponenti) sono usate normalmente per i parquet e sono sicuramente quelle più resistenti in assoluto ma devi accertarti bene dello scivolamento delle ruote.
La superfice del legno risulterà praticamente cristallizzata, perfettamente liscia e velocissima... il rischio è a che sia anche scivolosissima non appena si deposita un minimo di polvere (ben pulita e con ruote pulite non è un problema ma sono condizioni un po' rare).
Attenzione a dare queste vernici in ambienti chiusi perchè la puzza è fastidiosissima.

Oppure puoi usare una vernice monocomponente a base d'acqua, moolto meno resistente ma con meno problemi di scivolamento.
Un vantaggio di questo tipo di vernice (oltre a essere molto meno costosa) è che è meno tossica e puzza meno quindi la puoi dare tranquillamente in spazi chiusi.

L'ideale sarebbe testare entrambe le vernici. Noi qui nella bastard bowl abbiamo usato entrambe le vernici (polimerica bicomponente per i pianali e all'acqua per interno bowl)... la superficie dei pianali è scivolosissima perchè la minima polvere è micidiale. Se lavata e con ruote pulite sembra perfetto ma sono condizioni difficili forse da avere..

Magari qui nel forum c'è qualcuno con più esperienza, anche a me interessa.

p.s. so che la bowl di Ostia ha la vernice sbagliata e risulta poco usabile per quello


Top
 Profile  
 
 Post subject: Re: Trattamento legno skatepark indoor
PostPosted: Tue Sep 13, 2011 7:57 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

Joined: Fri Jul 15, 2011 6:38 pm
Posts: 28
Emphasise that you are willing to collect free of charge. If they are handily placed in a public area, footpath etc, you are in luck and will also be providing a service to all. You need to be prepared for a number of false alarms, (wasp nests, bumble bees, etc) but if you persevere, you will eventually get a call. It’s also worth phoning every couple of weeks to ask if they have had any calls. Make sure you stay on the case and make a nuisance of yourself and you should be all right. In my area last year, the local beeks association were charging £30.00 (travelling expenses) to collect a swarm, so a free service gives you a head start. Dont be put off by stories of all unknown swarms being diseased, fiesty, and not worth the effort.
~~~~~~~~~~~~~
manchester escorts


Top
 Profile E-mail  
 
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 3 posts ] 

-

All times are UTC + 1 hour


Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for:
Jump to:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group