SkateMap Forum :

It is currently Sun Nov 18, 2018 9:08 am

-

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 74 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Tue Sep 16, 2008 3:53 pm 
Moderatur
Moderatur

Beelzebub wrote:
unabletolive wrote:
sing.my.sorrow wrote:
turbolento wrote:

Cioè è il tuo primo post e vieni a rompere i coglioni con nonciclopedia? ma muori

ahaha babbeh,dai! :D

C'è anche un sillogismo abbreviato di rara fattura, immagino che lo apprezzerà soprattutto old school...

“Un emo non è tale finché non si suicida, ergo tutti gli emo sono poser” (Filosofo metallaro su emo)

qualcuno per favore dica che "nonciclopedia" fa cagare

ma non è vero, non fa cagare!

non tutta, ovviamente!

cioè, è come dire che internet fa cagare... semplicemente non ha senso.
Cioè, ci sono certi che scrivono boiate nei lemmi credendosi dei fighi e invece fanno pena...
altre cose invece sono carine.

poi tu non puoi parlare Al, che apprezzavi le troiate nonsense che scriveva Lucamaselli, nonostante ti abbia fottuto 5 euro. :)
un saluto a lucamaselli e al suo sito di concorsi fotografici, fra l'altro

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 16, 2008 4:13 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

Gli emo sono una stupida moda che c'è in giro da un paio d'anni. Tra qualche anno scompariranno dalla faccia della terra (o a forza di bastonate).
Tra l'altro quest'ondata emo ha influenzato molti sk8ers tornando ai vestiti più attillahi dell'Old School.
Io preferisco comunque lo stile sk8er largo (non repper ma neanche così attilaho da vedere anche i peli del culo).

Profile  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 16, 2008 4:22 pm 
Moderatur
Moderatur

Qublin wrote:
Gli emo sono una stupida moda che c'è in giro da un paio d'anni. Tra qualche anno scompariranno dalla faccia della terra (o a forza di bastonate).
Tra l'altro quest'ondata emo ha influenzato molti sk8ers tornando ai vestiti più attillahi dell'Old School.
Io preferisco comunque lo stile sk8er largo (non repper ma neanche così attilaho da vedere anche i peli del culo).

il vero old school, però, se permetti, non è quello che ti vendono nei negozi ma una maglietta bianca, pantaloncini corti slavati e calze di spugna a metà polpaccio con due righe orizzontali nere :)

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 16, 2008 5:10 pm 
Vivo qui
Vivo qui

beh attilaho spacca

Profile  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 16, 2008 5:57 pm 
Vivo qui
Vivo qui

unabletolive wrote:
Qublin wrote:

il vero old school, però, se permetti, non è quello che ti vendono nei negozi ma una maglietta bianca, pantaloncini corti slavati e calze di spugna a metà polpaccio con due righe orizzontali nere :)

In realtà non c'era una "divisa" nello skate anni 80 come esiste adesso, che puoi scegliere tra i due diversi prototipi dello skate: rap e punk (che in realtà è emo, perchè non ho mai visto nessun punk vestito come gli "skate-punk" contemporanei).

Comunque avendoci skateato nei tardi anni 80 vi posso dire che erano soprattutto i metal-punk ad essere vestiti larghi: pantalone mimetico e camicia di flanella a scacchi o t-shirt bella larga (non c'erano in commercio t-shirt di vestibilità diversa, non si vendeva maglia attillata o maglia ampia, c'erano solo t-shirt standard che variavano in vestibilità di marca in marca e solitamente migliore qualità significava t-shirt ampia).

Idem i jeans, non esistevano i jeans modello "hip-hop" (per capirci intendo quelli tipo i pantaloni militari) ma solo jeans normali, ne stretti ne larghi, dipendeva dal modello e poi quelli attillati che erano da donna (da uomo non esistevano) ma li usavano i metallari non gli skaters.

L'abbigliamento di marche da skate era proprio raro, saltuariamente qualcuno comprava una t-shirt o una felpa di una marca da skate, che tra l'altro all'epoca si riferivano eslusivamente al pro e alla grafica della sua tavola, opportunamente adeguata a diventare t-shirt
Image

Image

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 16, 2008 10:12 pm 
Moderatur
Moderatur

sì, tranquillo old!

intendevo solo dire che per essere old school non c'era bisogno di andare nello skateshop a prendere roba di marca disegnata in stile old school :wink:

e l'abbigliamento che ho descritto è quello medio delle foto vecchia scuola che ho visto...
e forse semplicemente è anche il più comodo per skeitare d'estate sotto il sole 8)

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Sat Sep 27, 2008 9:28 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

è vero cavolo...andate a vedere rodney mullen quando aveva 15 anni come si vestiva.....skateava con le converse pantaloncini maglietta bianca e calze al polpaccio!!!! troppo stiiiile....XD

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sat Sep 27, 2008 9:31 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

[quote="scrofhausen"][quote="old school"]Comunque tornando all'emo mi chiedo: essendo appurato che questo fenomeno è solo una montatura commerciale basata sul nulla più totale, perchè non riesce a morire? Perchè non scompare questo cumulo di merda senza senso?[/quote]
possiamo sempre dargli una mano (o anche un piede) se non si sciolgono da soli[/quote]

aspettiamo la prossima estate......ci sara' qualche altra modina della minchia senza senso...per cercare di scopiazzare lo stile di un tempo.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sat Sep 27, 2008 11:56 pm 
Vivo qui
Vivo qui

sk8fla wrote:
scrofhausen wrote:
old school wrote:
Comunque tornando all'emo mi chiedo: essendo appurato che questo fenomeno è solo una montatura commerciale basata sul nulla più totale, perchè non riesce a morire? Perchè non scompare questo cumulo di merda senza senso?

possiamo sempre dargli una mano (o anche un piede) se non si sciolgono da soli

aspettiamo la prossima estate......ci sara' qualche altra modina della minchia senza senso...per cercare di scopiazzare lo stile di un tempo.

Per me non scomparirà a breve per vari motivi:
1) In primis ormai il rock di questo decennio è ormai identificabile solo ed esclusivamente con l'emo (intendendo da Dari a certo Metal Core).
L'Heavy Metal o il Punk come si è suonato fino a 10anni fa ormai è di nicchia in maniera esagerata e comunque è rovinato dalle produzioni digitali per risparmiare. Per intenderci un pezzo "classico" come Holy Diver o Nervous Breackdown non viene più composto, non che mancano le capacità, ma è proprio cambiato il modo di suonare e tutti i pezzi tendono ad assomigliarsi i Bullet for my valentine sono una versione "potente" dei Negramaro, non cambia il modo di comporre, ma solo i suoni.

2) Ormai il look emo esiste da anni sempre uguale e non accenna a scomparire, si mescola solo con qualcosa dei truzzi. E per i ragazzini il look è tutto. Gli emo sono delle fashon victims a livelli siderali, curano tutto nel loro abbigliamento, sono il contrario del rocker da strada.

3) L'emo si è legato indissolubilmente a tutti i fenomeni giovanili: dallo skateboard al mondo dei videogiochi ai cartoni animati. Tutti i ragazzini di oggi hanno come prototipo del ribelle un tizio vestito da emo.

E ce ne sono tanti di esempi. Comunque a proposito di assurdità...a Carnevale quando ero piccolo si usava vestirsi da punk, e in che consisteva? In pratica erano i truzzi di adesso: pantaloni con strappetti e toppette, maglia a righe e crestina di capelli col gel perchè le mamme non ti facevano rasare a zero i lati della testa.
Quindi come oggi nel mondo dello skateboard si definisce punk quello stile che in realtà è 100% emo, così nei primi anni 80 si chiamava punk quello che oggi significa truzzo.

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Sun Sep 28, 2008 11:12 am 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

old school wrote:
lips wrote:
l'emo non esiste , è una invenzione dei giornalisti come il PUNK!!

L'emo attuale è in pratica l'ipotetico incontro tra tutte le sottoculture rock-punk-metal e i truzzi, mescolate a cazzo e senza capirci niente.
Nulla di più nulla di meno. Più che una cultura è un fenomeno di marketing multimediale, cioè basato sull'acquisto di una serie sterminata di gadget che vanno dall'astuccio per i pennarelli ai perizomi col teschietto.

Questa degli emo è forse la pprima "sottocultura rock" a non basarsi sull'aquisto di musica, ma su tutta una serie di cazzate di contorno...pure il genere cosiddetto emo oggi come oggi spazia da robaccia alla Dari fino a gruppi che in realtà suonano death metal con testi per teenager.
In pratica ha ragione Lips.

Per la storia del look pare proprio che qualche lobby ha imposto un miscuglio tra la cultura bianca degli anni 80 (metal, punk, dark) per catturare le nuove generazioni amanti del rock, le atmosfere di Tim Burton per irretire le ragazzine e i capelli dei manga giapponesi per incominciare ad accalappiarsi nuovi consumatori fin da quando sono piccoli.

Certamente questa dell'emo è stata una reazione "bianca" allo strapotere della cultura nera nell'entertainment, e per combatterla hanno puntato sulla superficialità e la scarsità di contenuti per rivaleggiare ad armi pari con il rap, che non va oltre quelle quattro storielle da quartiere degradato.
Che pure nel rap mica si capisce se a loro piace quel quartiere di merda dove vivono oppure se vogliono diventare dei signorini perbene.

Comunque tornando all'emo mi chiedo: essendo appurato che questo fenomeno è solo una montatura commerciale basata sul nulla più totale, perchè non riesce a morire? Perchè non scompare questo cumulo di merda senza senso?

Tutti i signori che vanno in giro a dire "io sono emo" sono dei poser, dato che il termine "emo" si riferisce ad un genere musicale, non a dei cazzoni che vanno in giro con i capelli neri e i polsi bucati. FINE.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sun Sep 28, 2008 1:05 pm 
Utente Senior
Utente Senior

old school wrote:
sk8fla wrote:
scrofhausen wrote:
old school wrote:

possiamo sempre dargli una mano (o anche un piede) se non si sciolgono da soli

Per me non scomparirà a breve per vari motivi:
1) In primis ormai il rock di questo decennio è ormai identificabile solo ed esclusivamente con l'emo (intendendo da Dari a certo Metal Core).
L'Heavy Metal o il Punk come si è suonato fino a 10anni fa ormai è di nicchia in maniera esagerata e comunque è rovinato dalle produzioni digitali per risparmiare. Per intenderci un pezzo "classico" come Holy Diver o Nervous Breackdown non viene più composto, non che mancano le capacità, ma è proprio cambiato il modo di suonare e tutti i pezzi tendono ad assomigliarsi i Bullet for my valentine sono una versione "potente" dei Negramaro, non cambia il modo di comporre, ma solo i suoni.

2) Ormai il look emo esiste da anni sempre uguale e non accenna a scomparire, si mescola solo con qualcosa dei truzzi. E per i ragazzini il look è tutto. Gli emo sono delle fashon victims a livelli siderali, curano tutto nel loro abbigliamento, sono il contrario del rocker da strada.

3) L'emo si è legato indissolubilmente a tutti i fenomeni giovanili: dallo skateboard al mondo dei videogiochi ai cartoni animati. Tutti i ragazzini di oggi hanno come prototipo del ribelle un tizio vestito da emo.

E ce ne sono tanti di esempi. Comunque a proposito di assurdità...a Carnevale quando ero piccolo si usava vestirsi da punk, e in che consisteva? In pratica erano i truzzi di adesso: pantaloni con strappetti e toppette, maglia a righe e crestina di capelli col gel perchè le mamme non ti facevano rasare a zero i lati della testa.
Quindi come oggi nel mondo dello skateboard si definisce punk quello stile che in realtà è 100% emo, così nei primi anni 80 si chiamava punk quello che oggi significa truzzo.

si ma "sticazzi porcoddio" non lo dice nessuno?

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Sun Sep 28, 2008 1:42 pm 
Vivo qui
Vivo qui

E' a furia di dire sticazzi a tutto che vi attaccate a tutte le puttanate tipo Tim Tribù best stocazzo e TicTac e tutte ste stronzate.

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Sun Sep 28, 2008 3:36 pm 
Utente Senior
Utente Senior

old school wrote:
E' a furia di dire sticazzi a tutto che vi attaccate a tutte le puttanate tipo Tim Tribù best stocazzo e TicTac e tutte ste stronzate.

guarda che se in italia lo sk8 sta vedendo qualche soldo e sta avendo visibilità ( e premi alle gare) forse è piu per investitori fuori dello skate business che per importatori e marchi nello sk8business.

se calcoli che io per stampare la compila sk8rock stavo cercando fondi
( 100 € ) a sponor .. nella scena romana .. e alcuni interpellati mi hanno detto che 100 euri per uno spazio 4x4 nel libretto del cd erano troppi... ora la farò senza sponsor.
il cd uscirà e sara cmq gratis ,le prime 500 copie ( quelle che distribuiranno i gruppi GRATIS ai concerti) .

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Mon Sep 29, 2008 1:00 am 
Vivo qui
Vivo qui

lips wrote:
old school wrote:

guarda che se in italia lo sk8 sta vedendo qualche soldo e sta avendo visibilità ( e premi alle gare) forse è piu per investitori fuori dello skate business che per importatori e marchi nello sk8business.

( 100 € ) a sponor .. nella scena romana .. e alcuni interpellati mi hanno detto che 100 euri per uno spazio 4x4 nel libretto del cd erano troppi... ora la farò senza sponsor.
il cd uscirà e sara cmq gratis ,le prime 500 copie ( quelle che distribuiranno i gruppi GRATIS ai concerti) .

Bravo Lips, falla senza soldi oppure non farla proprio. Nessuno ti obbliga a farla questa compilation, ma ti assicuro che se inserisci nel libretto come sponsor una marca tipo Galbani con lo slogan: "MANGIATE TANTI GALBANINI E OLLERETE A BESTIA" solo per farti dare 100 euro allora vuol dire che siamo scesi un pò troppo in basso.

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Mon Sep 29, 2008 8:57 am 
Utente Senior
Utente Senior

old school wrote:
lips wrote:
old school wrote:

Bravo Lips, falla senza soldi oppure non farla proprio. Nessuno ti obbliga a farla questa compilation, ma ti assicuro che se inserisci nel libretto come sponsor una marca tipo Galbani con lo slogan: "MANGIATE TANTI GALBANINI E OLLERETE A BESTIA" solo per farti dare 100 euro allora vuol dire che siamo scesi un pò troppo in basso.

forse non ti è chiaro il concetto ..da sempre sponsor esterni hanno dato i soldi per gli eventi addirittura PEPSI negli anni 70/80 sponsorizzava le gare .... e se alcune gare internazionali NON si fanno più ( munster monsteship ad esempio) è proprio perchè quella era una gara in cui i marchi di sk8 investivano soldi ... gli stessi marchi che magari ora fanno parternship con marchi di bavenade, computers e/o marchi di auto per fare il loro circuito di gare....

scuasa tu come fai a sapere quando esce un cd del tuo gruppo preferito ??
hai mai visto quanti sponsor ci sono dietro un disco metal oltre le case produttrici di strumenti musicali??

vabbeh tanto me sa che con te sti discorsi so inutili ...

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 74 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

-

All times are UTC + 1 hour