SkateMap Forum :

It is currently Sat Jan 29, 2022 8:06 am

-

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 57 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Author Message
 Post subject: Re: Unanswered - Il Gruppo Del Bucu
PostPosted: Tue Jul 07, 2009 4:33 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

dai che tra 20 anni anche voi potrete dire "la musica vera è morta nel 2009, quella di ora è solo moda"!!!!

cmq non male, non è esattamente il mio genere ma non male davvero.

unico problema live, siete un pò dei sagomati di cartone spostati dal vento... vabbuò la grinta verrà.

però il wall of death in miniatura fà stare veramente male!!

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Jul 07, 2009 7:01 pm 
Vivo qui
Vivo qui

La musica vera è morta quando la gente che suonava ha capito che i dischi non si vendevano più ma continuano a fare dischi(fine anni 90/primi 2000)...paradosso veramente notevole...allora cosa cazzo li fanno a fare gli album? Le strade sono due:
1) o si spera di entrare in un reality
2) o si spera nelle sponsorizzazioni da parte delle marche di vestiti
3) ultima, e sicuramente la migliore tra queste opzioni, è la questione del suonare dal vivo nei pub e localetti facendo cover...nel 99,9% dei casi non diventeranno nessuno, ma almeno per 2 o 3 anni vivranno nell'illusione di riuscire a mantenersi con la musica senza andare a lavorare.

Essendo questo il mondo della musica attuale ne risulta che ormai il mercato è compromesso a livello generale. Ovvio che si suona ancora bella musica, ma non più a livello mondiale come è successo fino ad una decina di anni fa (nel 1999 ricordo che compravo ancora parecchi cd all'anno).

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Jul 07, 2009 7:29 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

guarda, in buona parte sono daccordo con te, la musica e soprattutto chi l' ascolta non è più come una volta.
però non me la sento di generalizzare, perchè anche prima di rumenta ce n'era eccome... poi è tutto soggettivo, io ho ascoltato solo ed esclusivamente hard core per più di 10 anni, e tutto il resto era merda o merda commerciale. poi ho cominciato ad ascoltare un pò di tutto (sempre molto relativamente, di tutto rispetto a prima), e indubbiamente il livello di "realtà" di quell' ambito musicale è un altro. nessuno hai mai suonato hc per vendere i dischi, nè per entrare nei reality o per suonare nei pub. è proprio questo che la rende vera, passion not fashion.
con tutto ciò, la scena si è in buona parte sputtanata. e non per fini commerciali, grazie a dio non è proprio il 100% dell' umanità che si muove per quello, ma sostanzialmente per internet.
una volta per conoscere un certo tipo di musica dovevi fare un certo tipo di vita, frequentare i concerti, comprare i dischi alle distro, scambarti le fanzine etcetc... ora basta andare su myspace. e questo è un bene perchè ha reso tutto alla portata, ed è un male perchè ha reso le cose troppo facili e non serve più avere un certo tipo di passione e di attitudine prima imprescindibili.
e ovviamente tutto questo si ripercuote anche sulla musica stessa.
basti pensare all' emo, che è nato come una cosa diametralmente diversa da quello che è ora.
però se frequenti ancora i concerti (io lo faccio) puoi vedere che uno zoccolo duro con la giusta attitudine esiste sempre, sia sul palco che nel pit.
poi vabbè, se cerchi per forza l' innovazione dal punto di vista prettamente musicale si finisce ad ascoltare il post-rock-noise-ambient-industrial-electro-doom-caothic-sailcazzocosa che francamente più che innovare è una fucilata nelle palle apprezzata solo per poter dire "io sono più avanti, ascolto i #@***@.

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Jul 07, 2009 8:54 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

fede@TERMINAL wrote:
dai che tra 20 anni anche voi potrete dire "la musica vera è morta nel 2009, quella di ora è solo moda"!!!!

cmq non male, non è esattamente il mio genere ma non male davvero.

unico problema live, siete un pò dei sagomati di cartone spostati dal vento... vabbuò la grinta verrà.

però il wall of death in miniatura fà stare veramente male!!

La prima frase ha vinto.

Soprattutto nel caso in cui si legga certa roba scritta dai nostalgici e da quelli che ascoltano "solo roba prima dei '90".

Nel loro periodo si ascoltava certa roba, chi era più grande dei suddetti molto probabilmente faceva le stesse affermazioni e raccomandazioni che i soliti suddetti nostalgici fanno adesso a noi (la musica di adesso fa cacare, gli Whitechapel mi fanno cacare, i Lamb Of God succhiano cazzi a tutti, il black merol e Burzum sono il meglio etc. etc.) nel nostro cazzo di periodo si ascolta questammerda, che piaccia o non piaccia a un cazzo di nessuno, ce ne priviamo, facciamo esattamente come i nostalgici di un tempo, ascoltiamo ciò che esce adesso e grazie a certa gente fra 10 o 20 anni scasseremo il cazzo alle generazioni future perchè ascolteranno vegetarian psycho/trance indie grindcore montato al contrario, mentre noi eravamo fighi e true perchè ascoltavamo il grindcore "vero", i Kill The Client, i Phobia, i Pig Destroyer etc. etc. Gli fracasseremo i maroni perchè quella per noi non è vera musica, è solo moda per vendere e palle varie, e soprattutto diremo che la vera musica è finita quando i musicisti hanno smesso di usare maispeis o qualche puttanata simile tanto per pararci il culo.

Le cose che ho scritto non sono riferite a nessuno in particolare, solo alla massa di rompimaroni che dicono a noi giovani 17enni che ascoltiamo merda e siamo frocioni :mrgreen:

P.s. Grazie Fede :D Stiamo progettando qualcosa di meglio per non rimanere cartonati come dici te, ma abbiamo ancora tempo e speranze di fare tour a Mazzaccara e Villamassargia, due grandi metropoli (12 abitanti in due) del Sulcis iglesiente in cui sviluppare la nostra personalità da uomini da palcoscenico.

Fanculo a chi se vuole pigliare.

Profile  

PostPosted: Tue Jul 07, 2009 9:18 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

era detto con bontà dei sagomati di cartone eh... suonava male ma spero si sia capito che intendevo. vi ci vuole un pò più di presenza sul palco, ma zero stress, verrà.
eppoi senza il giusto pit è anche difficle tirarla fuori.

cmq i pig destroyer sono e saranno dempre il vero grind, basta vedere su youtube quando gli si rompe il microfono al cbgb's... anche se un pensionato come me dovrebbe dire che il grind è morto coi dropdead eheheh

i lamb of god, quelli invece sukano il cazzo!!ahahah

ahahahah m'hai fatto morì con maispeis... cmq è proprio così.
già ai miei tempi gli oldschooler (senza andare troppo indietro) dicevano che l'hc newschool non era musica. vabbuò, io mi ascoltavo tutti e due eheh
l' unica cosa che si dovrebbe davvero rimpiangere è che i pit midnineties erano troppo più divertenti, meno violenza e più stagediving... per il resto fanculo nostalgia

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Jul 07, 2009 9:30 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

fede@TERMINAL wrote:
era detto con bontà dei sagomati di cartone eh... suonava male ma spero si sia capito che intendevo. vi ci vuole un pò più di presenza sul palco, ma zero stress, verrà.
eppoi senza il giusto pit è anche difficle tirarla fuori.

cmq i pig destroyer sono e saranno dempre il vero grind, basta vedere su youtube quando gli si rompe il microfono al cbgb's... anche se un pensionato come me dovrebbe dire che il grind è morto coi dropdead eheheh

i lamb of god, quelli invece sukano il cazzo!!ahahah

ahahahah m'hai fatto morì con maispeis... cmq è proprio così.
già ai miei tempi gli oldschooler (senza andare troppo indietro) dicevano che l'hc newschool non era musica. vabbuò, io mi

ascoltavo tutti e due eheh
l' unica cosa che si dovrebbe davvero rimpiangere è che i pit midnineties erano troppo più divertenti, meno violenza e più stagediving... per il resto fanculo nostalgia

Ahaha, sull'ampli che uso in saletta ho l'adesivo FUCK NOSTALGIA :D gran filosofia, spero di applicarla.

sisi, comunque s'era capito il tono amichevole, mica me la son presa, ma come dici tu, senza la folla che ci infoga ci viene male...

Profile  

PostPosted: Wed Jul 08, 2009 11:22 pm 
Vivo qui
Vivo qui

Fuck nostalgia è l'unico modo per poter accettare la merda che si produce oggi. Io personalmente ascolto solo roba vecchia. Ho diversi amici che si scaricano decine e decine di album, perchè pare brutto rimanere solo con le cose vecchie, e poi ascoltano comunque solo roba vecchia e si va ai concerti dei vecchi gruppi. Mercoledì prossimo infatti siamo tutti a vedere i Motorhead a Roma.

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Jul 09, 2009 11:17 am 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

ma pure io a settembre vado a vedermi in 10 giorni get up kids, earth crisis e dinosaur jr (anche se gli earth crisis sono uno spreco perchè andavano visti entro gomorrah's season ends, ma ai tempi me li son sempre persi), che corrispondono alla mia golden age (la mia adolescenza è durata parecchio, anzi mi sa che deve ancora finire...), ma disprezzare TUTTO quello che è uscito dopo che la propria adolescenza è finita, che siano tavole da skate, trick, gruppi musicali o cazzi di marzapane francamente mi sembra patetico.
poi ognuno fà quel che vuole. ma proprio per questo lasciamo un pò in pace i kids e non partiamo coi sermoni ogni volta che aprono bocca

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Jul 09, 2009 2:17 pm 
Vivo qui
Vivo qui

fede@TERMINAL wrote:
...disprezzare TUTTO quello che è uscito dopo che la propria adolescenza è finita, che siano tavole da skate, trick, gruppi musicali o cazzi di marzapane francamente mi sembra patetico...

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Jul 09, 2009 8:21 pm 
Vivo qui
Vivo qui

Porca puttana, i Dinosaur Jr a Roma l' 8 settembre me li perdo...causa viaggio di nozze in California. Tanto tempo buttato e poi quando si va in viaggio di nozze? quando vengono i Dinosaur Jr.

Non è solo coincidenza con l'adolescenza comunque. Che le vecchie grafiche fossero eccezionali è cosa universalmente accettata, idem per i vecchi cartoni animati rispetto agli attuali e a molto cinema e musica.
Poi il fattore novità non è da sottovalutare e purtroppo oggi latita un po in tutti settori, non sono io a dirlo.
Provate a pensare ai dischi usciti negli ultimi 5 anni...e paragoniamoli a ciò che è uscito dal 1984 al 1989...

Non è colpa nostra se noi ci siamo vissuti un periodo incredibile e i ragazzini di adesso si beccano stà roba in circolazione.
Se poi invece di dire "basta rompere il cazzo!" si citano album, film, grafiche di tavole attuali (c'è una nuova Flip con Nosferatu sotto che è stupenda tra l'altro) e chi più ne ha più ne metta, facciamo un bel paragone con la roba vecchia e vediamo cosa ne viene fuori.

Un' altra soluzione è dire "la vita va avanti, io sono vivo e non posso tollerare che qualcun'altro dica che il mondo in cui vivo è una merda". E' un discorso che ha un senso, ma non è certo la realtà dei fatti, è solo una sorta di strategia per tirare a campare...però spiega bene il fatto che gli adolescenti di oggi sono perennemente annoiati e scazzati e noi vivevamo col sorriso sulle labbra (personalmente perso da molto tempo).

Comunque paragonare questo:
Image
a quest'altro è improponibile
Image
Tra l'altro Uomo Tigre è del 1969 non della mia infanzia, ma a mio cugino di 10 anni fa schifo, dice che è orrendo, ovviamente non è vero, sono solo lobotomizzati purtroppo

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Jul 10, 2009 8:00 am 
Ormai sono di casa
Ormai sono di casa

Cacchio l'uomo tigre spacca il culo!! E Sampei dove lo lasci??

Profile  

PostPosted: Fri Jul 10, 2009 11:13 am 
Vivo qui
Vivo qui

Sampei è eccezionale, ho tutta la serie in DVD, comunque nulla batte Lupin, soprattutto il lungometraggio "Il castello di Cagliostro" diretto dal grande maestro Myazaki.
Image

Sigla molto più ganza di qualsiasi nu metal
http://www.youtube.com/watch?v=PDNxMkUDpk0

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Jul 10, 2009 3:42 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

Fanculo la musica degli anni 80,ascoltatevi gli amon duul II e i king crimson.

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Jul 14, 2009 8:08 am 
Ormai sono di casa
Ormai sono di casa

Merda Lupin III era il mio idolo.... e quanto avrei voluto scoparmi Fujico... penso che sia nata da lei la mia passione per le tettone :lol: :lol: :lol:

sing.my.sorrow wrote:
ascoltatevi gli amon duul II e i king crimson

Con il dovuto rispetto ma chi cazzo sono?? E cmq per tua informazione negli anni 80 la musica ha fatto dei progressi e ci sono stati dei movimenti e delle innovazioni mica da ridere per non parlare delle canzoni che sono praticamente eterne come i gruppi che le hanno scritte. Chissà se tra 30/40 anni qualcuno si ricorderà degli amon duul o i king crimson... è + probabile che ci sia ancora gente che ascolta gli Iron Maiden & C.

Con questo mica voglio dire che sono musica di merda ma solo che non si può ignorare la storia della mausica perche si rischia di passare da bimbominkia.

Profile  

PostPosted: Tue Jul 14, 2009 1:11 pm 
Utente Senior
Utente Senior

FlaReD wrote:
Merda Lupin III era il mio idolo.... e quanto avrei voluto scoparmi Fujico... penso che sia nata da lei la mia passione per le tettone :lol: :lol: :lol:

sing.my.sorrow wrote:
ascoltatevi gli amon duul II e i king crimson

Con il dovuto rispetto ma chi cazzo sono?? E cmq per tua informazione negli anni 80 la musica ha fatto dei progressi e ci sono stati dei movimenti e delle innovazioni mica da ridere per non parlare delle canzoni che sono praticamente eterne come i gruppi che le hanno scritte. Chissà se tra 30/40 anni qualcuno si ricorderà degli amon duul o i king crimson... è + probabile che ci sia ancora gente che ascolta gli Iron Maiden & C.

Con questo mica voglio dire che sono musica di merda ma solo che non si può ignorare la storia della mausica perche si rischia di passare da bimbominkia.

a proposito di "ignorare la storia della mausica perche si rischia di passare da bimbominkia"...

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 57 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next

-

All times are UTC + 1 hour