SkateMap Forum :

It is currently Fri Aug 17, 2018 5:59 am

-

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 13 posts ] 
Author Message
 Post subject: FrontNews: La Vera Storia di Skate or Suck!
PostPosted: Fri Dec 16, 2005 1:50 pm 
SkateMapper
SkateMapper

Parlatene qui

Profile  

Post subject: Re: FrontNews: La Vera Storia di Skate or Suck!
PostPosted: Fri Dec 16, 2005 2:22 pm 
Moderatur
Moderatur

fritz è un capo, davvero. Me lo ricordo quando avevo appena iniziato a skateare, e pensavo "ma chi è sto pazzo pieno di tatuaggi?" :D poi l'ho conosciuto meglio,e devo dire che pur non vedendoci spesso ogni volta che lo becco imparo sempre qualcosa di nuovo; mi sarò fatto raccontare 1000 volte tutti gli aneddoti vari di skate e di musica, quanti concerti punx ha visto, quante annate di thasher ha in casa ecc ecc. Ma la cosa più figa secondo me è che ha ancora un entusiasmo pazzesco nelle cose che fa , in particolare adesso nel versante artistico dello skateboarding (la sua mostra a modena era paura, anche se i più piccoletti non se la sono cagata :evil: ).
Che dire...l'orgoglio di Vercelli per me è il fritz!
skate or die!

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Fri Dec 16, 2005 3:21 pm 
Moderatur
Moderatur

non è anche la vercelli calcio il tuo orgoglio? :twisted:

Profile E-mail  

Post subject: skate or sucks
PostPosted: Fri Dec 16, 2005 4:31 pm 
Ultimo arrivato
Ultimo arrivato

Io conservo gelosamente 4-5 numeri di skate or sucks la prima volta che mi capitò tra le mani mi sembrava pazzesco che ci fosse qualcuno che amasse i JFA, lo skate e l'hc quanto ci piacesse a noi... c'è ne fossero oggi di fanze così!!!

Profile  

Post subject:
PostPosted: Fri Dec 16, 2005 4:45 pm 
Ho fatto la muffa
Ho fatto la muffa

porkoz wrote:

dopo domenica scorsa non più... sconfitti 3-0 in casa dal montichiari, se non erro

Profile E-mail  

Post subject: mm
PostPosted: Fri Dec 16, 2005 5:34 pm 
Ormai sono di casa
Ormai sono di casa

vortice wrote:
porkoz wrote:

dopo domenica scorsa non più... sconfitti 3-0 in casa dal montichiari, se non erro

forte

Profile  

Post subject:
PostPosted: Fri Dec 16, 2005 6:59 pm 
Moderatur
Moderatur

vortice wrote:
porkoz wrote:

non andiamo off topic brutti froci (salutate 7 scudetti!)

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Fri Dec 16, 2005 7:33 pm 
Prendo confidenza
Prendo confidenza

Quote:
c'è ne fossero oggi di fanze così!!!

hai ragione... 8)

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sat Dec 17, 2005 2:06 pm 
Moderatur
Moderatur

troppo figa sta front newz!
veramente, sarebbe figo fare un passo indietro e riprendere a fare quelle belle fanze fotocopiate in bianco e nero di una volta. si assaporerebbe di più quello che è lo spirito dello skateboarding e lo sbattimento dell'autoproduzione che oggi, grazie alla tecnologia, è estremamente diversa... oggi si fanno i blog, che non sono male e permettono la parola a chiunque, ma è tutt'altra storia.

altro che tim tribù!

This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sat Dec 17, 2005 2:50 pm 
Utente Senior
Utente Senior

Io con due miei amici avevamo in mente di fare una fanza chiaramente autoprodotta, molto sullo stile delle prime fanzine punk. Rigorosamente in bianco e nero e su formato a4 piegato in 2. Poi eravamo solo in 3, ci siamo demotivati e non abbiamo portato avanti nulla! :?

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sun Dec 18, 2005 11:54 am 
Moderatur
Moderatur

bellissimo e commuovente l'articolo del Fritz... oltretutto sto leggendo il libro del bassista dei Declino e tutto si lega a meraviglia...
la prima halfpipe d'italia a Cossato? non ne avevo mai sentito parlare...!
io a cossato ci ho costruito una mini nel 2002 e non lo avrei mai detto che fosse una località storica dello skateboarding italiano :°D

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Dec 21, 2005 6:10 am 
Moderatur
Moderatur

Bellooooo....'ste Frontnews si gustano di brutto.
In un mondo fatto di medallions e bling bling, rincuora pensare a quel modo di vivere lo skate con cui siamo cresciuti noi vecchietti...
Le fanze sono morte perchè...è troppo uno sabttimento per i canoni di oggi.
Io avevo fatto una fanza qualche anno fa, ma prima di tutto ho potuto constatare l'impossibilità di avere un benchè minimo rimborso spese da parte dei lettori (internet, dove è tutto aggratis, ci ha abituato troppo bene...), poi è una tristezza non poter scambiare il materiale con altri fanzinari perchè...semplicemente non esistono!
Se poi consideri i commenti tipo °bella la fanza, perchè non la metti online?°, allora capisci che è meglio lasciar perdere, risparmiare tempo, soldi ed energie e pensare a skateare e basta, e magari quel tempo, soldi ed energie impiegarli per costruire strutture o andare a skateare in posti nuovi.
Ma, almeno nel mio caso, è soprattutto la PIGRIZIA a fermarmi. Magari non sono l'unico a soffrire di questa malattia.
Diversa invece la situazione in altri ambienti, soprattutto muscali o giù di lì. Per diverso tempo ho collaboarto ad una fanzine Oi!/hooligan dove scrivevo articolo su gruppi NYHC e mi ricordo che il mio amico che la faceva riceveva richiesta da tutta Europa, gente pronta a sganciare soldi per avere la fanza o altri fanzinari che ti mandavano pacchi di fanze per scambiarle, un sacco di gente pronta a sbattersi di brutto per collaborare, dividere le spese, rubare il materiale, fare fotocopie a sgamo...così è facile fare delle fanze serie, belle spesse e piene di articoli, con cadenza regolare...

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Dec 21, 2005 9:40 am 
Moderatur
Moderatur

a proposito di fanze, ultimamente (tipo l'ano scorso), mi era capitata tra le mani un bel numero di Nessuno Schema, fanza finnico lecchese, veramente bella, qualcuno l'ha mai letta? per quel che mi riguarda ho ancora pronto un numero zero di una mia fanza"no comply", che credo non vedrà mai la luce, a meno che non ripensi completamente il contenuto, nel senso che è ovvio che è abbastanza inutile mettere report di contest o demo o concerti perchè i tempi di stampa e distribuzione si allungano troppo rispetto ad internet.

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 13 posts ] 

-

All times are UTC + 1 hour