SkateMap Forum :

It is currently Tue Nov 21, 2017 8:22 pm

-

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 19 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Cis Desenzano 2006
PostPosted: Fri Sep 08, 2006 6:00 pm 
Moderatur
Moderatur

parlatene qui.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sat Sep 09, 2006 1:08 am 
Ormai sono di casa
Ormai sono di casa

bè c'era tanto di quel bordello, trick pesi, caldo torrido... che non ho salutato il Liguori, CIAO FABIO!
scherzi a parte, dopo la fine di qualifiche e roba varia una impressionante massa di skater si riversava nel park, una roba tipo 100 persone in una volta a cacciarsi e provare tricks uno in testa all'altro, mai vista una cagnara simile! solo girare a stecca in mezzo a tutti era da paura!!!

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Mon Sep 11, 2006 10:41 am 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

Quote:
(n.d.Lig. formula che ha creato un po' di polemiche sia qui che a Sestri)

Sorry ma almeno queste di polemiche me le ero perse...

http://www.skateboard.it

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Mon Sep 11, 2006 12:12 pm 
Moderatur
Moderatur

le polemiche che mi sono arrivate copiose riguardavano presunti favoritismi, mi sembrava giusto citare questa cosa per dovere di cronaca

Profile  

Post subject:
PostPosted: Mon Sep 11, 2006 12:35 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

accidenti... la Piovra estende il suo tentacolo viscido e rovinoso anche sui Best Trick Contest del CIS. fottuti massoni dello skateboarding rovinerete tutto!

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Mon Sep 11, 2006 2:02 pm 
Vivo qui
Vivo qui

Fabio Liguori wrote:
le polemiche che mi sono arrivate copiose riguardavano presunti favoritismi, mi sembrava giusto citare questa cosa per dovere di cronaca

non ci sono stato...ma queste polemiche le ho sentite pure io,roba della serie:
"cazzo ma sono arrivato 29imo (posizione indicativamente fasulla :roll: ) ma meritavo almeno 10 posizioni in più...quanta mafia che c'è..."

tutte parole di bociasse figli di babbo natale che dello skate vedono sono il lato mediatico...ma andate a detergere bidè...ma vi divertite a skeitare?

w la cupola dello skeit :twisted:

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Mon Sep 11, 2006 10:13 pm 
Faccio la muffa
Faccio la muffa

ma in finale perchè non è arrivato il ragazzo tipo bo sloveno che si fa al primo flip nose wheelie e nollie nose wheelie + altri bei trick con un botto di shallo?
secondo me meritava + di altri finalisti

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 12, 2006 1:34 pm 
Mi conoscono tutti
Mi conoscono tutti

giudicare un contest di skateboard non è cosa facile soprattutto quando gli skater sono tanti, generalmente bravi e con stili diversi.

Ognuno dei giudici del CIS è stato scelto per la propria esperienza sia come skater che proprio come giudice.

Il motivo per il quale la giuria è composta da 5 persone e non un singolo giudice va ricercato nel tentativo di non lasciare che giudizi personali influenzino oltremisura il risultato del contest.

Il giudizio di una run viene elaborato miscelando vari "canali"

1- la quantità di trick chiusi (vengono annotati e contati)
2- la loro oggettiva difficoltà (ogni trick riceve un voto)
3- il numero di errori (vengono annotati e contati)
4- l'utilizzo dello skatepark e la capacità di comporre linee
5- e non ultimo lo stile

Tra questi 5 punti l'unico realmente soggettivo è il quinto punto.

ti do il mio parere sulla questione: Robi Koccjan ha skateato molto bene ma purtroppo non ha inserito nella sua Run nessun trick che lo abbia fatto spiccare al di sopra della media... Un buono stile, una buona quantità di trick tecnici ma nulla di particolarmente impressionante.

I punteggi di ognuno dei giudici viene sommato, il valore risultato (senza media o sottrazionedegli estremi) viene utilizzato per elaborare la classifica

i punteggi della semifinale di Robi sono stati i seguenti:

49- 50 - 49 - 50 - 49

direi dunque che i giudici sono stati ecisamente concordi nel giudizio.

queste sono GLI SKATER che lo hanno preceduto in classifica

Gianni Zattoni
Fabio Montagner
Raffaele Schirinzi
Nikolai Danov
Luca Crestani
Michele Salini
Gianluca Roccati
Bruno Aballay
Brian Londono
Mattia Turco
Gilles Gallicchio
Riccardo Comini
Marco Cavallo
Raul Lupianez
Mirko Obkircher
Simone Verona
Marco Morigi
Alessandro Cesana
Fabrizio Venosa
Alessandro Cesario

NON AMMESSI ALLA FINALE

Federico Zattoni
Stefan Zozin
Martin Festin Sughi
Marco Barozzi
Miha Vogrincic

discutere di come è stata una run in paragone alle altre su di un forum... mi sa che è un pò futile e lascia il tempo che trova... ci tenevo solo a specificare quanto sopra per far si che vi rendiate conto che esiste un metodo preciso e rodato per giudicare i contest di campionato...un metodo che dovrebbe servire (e credo ci riesca) ad oggetivizzare i giudizi e superare i gusti troppo "personali".

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 12, 2006 2:34 pm 
SkateMapper
SkateMapper

Yo!
io quest'anno ho ignobilmente perso tutte le gare del CIS e riguardo alle polemiche in oggetto non so nulla e francamente nn mi interessa più di tanto, qualcuno deluso c'è e ci sarà sempre. Giudicare non è per niente facile e ha putroppo la sua bella componente soggettiva.

La cosa che posso notare da totale esterno quest'anno è che la formula di 5 giudici, quasi sempre gli stessi per tutte le tappe e senza il meccanismo di esclusione dei punteggi "estremi" (che di norma dovrebbe livellare un po' i giudizi sproporzionati) è forse un po' fragile come credibilità e magari non livella il risultato finale.

E' un impressione su cui magari ci si può confrontare eh, totalmente al di fuori da qualsiasi polemica/sospetto/cazzata di ogni genere.

Tra l'altro magari luca può dirci come si muove l'e.s.a. a riguardo, visto che poco o nulla si sa.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 12, 2006 6:21 pm 
Ormai sono di casa
Ormai sono di casa

Da circa un paio di anni si è abbandonata la sottrazione dei voti più alti e più bassi prendendo in considerazione tutti e 5 i voti dei giudici in quanto dopo ogni singola run i giudici si consultano per stabilire indicativamente quale valore attribuire allo skaters cercando di mantenere giudizi allineati. Questa continua consulta fa si che non ci siano valori troppo sballati come succedeva anni addietro dove ogni giudice giudicava a testa bassa ed a fine gare c'erano parecchie discrepanze sanate con l'eliminazione dei punteggi più alti e più bassi.
Attualmente alla fine di ogni sessione di gara si effettua un controllo per individuare il maggiore dislivello di punti tra il voto più alto e più basso di ogni skaters. Se c'è troppo dislivello i giudici, punteggi alla mano, riverificano i piazzamenti degli skaters e quanto attribuito.

Quest'anno due o tre giudici erano presenti ad ogni singola tappa in qualità di persone esperte, serie e disponibli. Un altro paio di giudici con le stesse caratteristiche si è cercato di reperire tra i locals delle tappe. Pochi altri skaters hanno dimostrato interesse nel giudicare e d'altro canto si è smesso di arruolare persone che su esperienze passate non hanno giudicato razionalmente.

Bene o male i criteri sopra descritti sono quelli adoperati per giudicare i contest europei.

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 12, 2006 7:11 pm 
Ormai sono di casa
Ormai sono di casa

Mc_Dio wrote:
ma in finale perchè non è arrivato il ragazzo tipo bo sloveno che si fa al primo flip nose wheelie e nollie nose wheelie + altri bei trick con un botto di shallo?

secondo me hai ragione però nn so se ti ricordi nella sua seconda run nn è andato molto bene.......

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 12, 2006 7:51 pm 
Faccio la muffa
Faccio la muffa

Merda fare il giudice a un contest dev'essere il lavoro che da meno soddisfazione della storia.. Nessuno ti ringrazierà mai se lo fai bene, e la prima volta che scazzi un minimo pigli dei nomi.. Piuttosto vado a fare il becchino.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 12, 2006 9:16 pm 
Moderatur
Moderatur

ahahahaahahah quoto diego aka spegna :D

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Tue Sep 12, 2006 10:09 pm 
Faccio la muffa
Faccio la muffa

dadeskate BS wrote:
Mc_Dio wrote:

secondo me hai ragione però nn so se ti ricordi nella sua seconda run nn è andato molto bene.......

boh sinceramente non mi ricordo tutte e 2 le line, ovvio che poi rimane la migliore quella impressa...

Profile E-mail  

Post subject:
PostPosted: Wed Sep 13, 2006 8:44 pm 
Moderatur
Moderatur

mah le polemiche erano più precise. ora le posto e mi si inculeranno però è giusto (visto che siamo media partner) dar voce a tutti.
Sestri Levante, montagner e lambertucci che provavano flip nosewheelie prima che fosse annunciato (più alcune illazioni sulla scelta degli altri tricks). A dese Martinazzo che chiede a Montagner "va bene bs 360 transfer?" trick che aveva fatto qualche giorno prima non so dove.
Lo so, magari sono malignità o altro però visto che ho sentito un botto di gente che si lamentava...questa ne è la cronaca.

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 19 posts ]  Go to page 1, 2  Next

-

All times are UTC + 1 hour